12 gennaio 2010

TORTA SALATA

S.O:S.......in vista di un pranzo con parenti, io mi devo occupare degli antipasti e visto che, oltre agli involtini super veloci con il radicchio trevigiano,  il formaggio e lo spek che sono super richiesti (in particolar modo da mio marito) da quando li ho fatti x  NATALE e che ho trovato nel blog di  CINZIA (http://pistacchioenocciola.blogspot.com/), pensavo di fare una TORTA SALATA , volevo chiedervi se gentilmente avreste una ricetta semplice da consigliarmi possibilmente senza  "radicchio trevigiano"......... spero mi rispondiate in tante.......vi ringrazzio gia da adesso.....un abbraccio forte......MARTINA!!!!!!

4 commenti:

  1. Spero che il tuo HELP fosse per il pranzo di domenica, caso mai sarà per la prossima volta! Mia mamma fa una torta salata con panna, uova dadini di prosciutto cotto e pezzetti di formaggio ... buona ma calorica. Io trovo molto buona (e light) quella con ricotta e spinaci. Le dosi non le so ... magari vai sul sito www.cosacucino.it e cerca sul "cerca-ricette". Ciao !!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Martina come stai? Sono passata per ringraziarti dei graditissimi commenti che hai lasciato sul mio blog! Ci sentiamo un salutone da Maria Luisa

    RispondiElimina
  3. ... pensavo una cosa: e perchè non fare, anzichè una torta unica, delle piccole torte salate mono-porzione? Usando magari gli stampini da muffin, o delle mini-tortiere di ceramica (all'Ikea ne hanno di bellissime) ... Nel frattempo hai già deciso gli ingredienti? Guardando qua e là, anche le torte salate alle verdure miste non mi dispiacciono, un trionfo di colori !!! Ciao

    RispondiElimina
  4. Pasta sfoglia (la vendono già fatta in rotoli o rettangoli nei banchi frigo nei supermercati) mozzarella e prosciutto, forse un pò troppo semplice ma va sempre a casa mia sia per grandi che per i più piccoli. Srotoli la pasta sfoglia e con la sua carta forno la metti in una pirofila, poi alterni starti di prosiutto cotto a quelli di mozzarella a dadini, io uso mozarella in filoni che si taglia a fettine e non fa acqua in cottura come quella classica fresca.Poi sopra mettri un'altro foglio di pasta sfoglia (di solito per una pirofila di vetro io uso un rotolo per il sotto e mezzo per la copertura) con la forchetta bucherelli la sfoglia sopra, spennelli l'uovo e inforna a 180° finchè diventa dorata in superficie.

    Ciao ciao

    RispondiElimina

Chi passa a trovarmi: